Chi meglio della capolista può testare la voglia di ripartire dello Scanzo? L’imbattuta Concorezzo fa visita in un PalaDespe (ore 21, diretta Facebook) chiamato a confermarsi il fortino dei primi tre match casalinghi contro Milano, Ama San Martino e Busseto. Solamente così si può far calare d’intensità la brutta figura di sabato scorso a Mantova. Sul fronte avversario una compagine che, prima del 3-2 su Modena (in vantaggio 2-0), aveva sempre centrato i tre punti guidata in campo da un bomber indomabile come Matteo Daolio, 40 anni e ancora trascinatore.

Nella metà giallorossa sarà una sfida speciale per il grande ex , il libero William Procopio: “E’ proprio l’opposto – spiega – il principale punto di forza di Concorezzo. Avremo di fronte una squadra che mi aspettavo di vedere in alto, anche se non al vertice. Per batterla dovremo imporre il nostro gioco visto che abbiamo diverse armi a disposizione, che dobbiamo e vogliamo mettere in campo per mettere sotto loro e, più di tutti, il mio amico Alessandro Masciandri”. Un passo indietro, doveroso, allo 0-3 subito da Gabbiano, ora a – 2 proprio dalla battistrada Robosystem: “Complimenti ai padroni di casa – sottolinea Procopio – per la qualità e l’intensità che hanno espresso. Per ciò che ci riguarda purtroppo non sono funzionate parecchie cose. Su tutte una percentuale altissima d’errore in ogni fondamentale, aspetto che ha minato le nostre sicurezze. Dobbiamo rimboccarci le maniche e alzare la soglia d’attenzione per limitare le sbavature, cosi come serve maggiore abilità per far emergere a pieno lo spirito di squadra”.

Coach Zanchi manderà in campo Gerosa alzatore, Corti in posto 2, Bonola e Valsecchi centrali, in banda tre per due maglie (Bonetti, Costa e Riva) e Procopio libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...