Bresso-Scanzo 1-3 (15-25 24-26 25-20 21-25)
Bresso: Pellacani 4, Bonomi 9, Demme 8, Cremona 13, Pedretti 6, Hensemberger 12, Zhao (L), Marzella. Non entrati: Carzaniga, Foroni, Palianti, Improta, Monesi, Chiesurin. All. Smorgon
Scanzo: Lizzola, Bonetti 21, Quintieri 5, Corti 20, Riva 10, Gritti 6, Viti (L), Gamba, Parma. Non entrati: Gerosa, Gherardi (L), Cassina. All. Marchesi
Note: durata set: 20’, 29’, 26’ 28’. Battute sbagliate: Bresso 10, Scanzo 13. Battute punto: Bresso 3, Scanzo 7. Muri: Bresso 9 Scanzo 6.
Ci sono vittorie belle e altre che lo sono ancor più perché pesanti. A Bresso lo Scanzo passa 3-1 senza Gerosa, egregiamente sostituito da Lizzola, in un match ricco d’insidie annullate anche per merito dei due attaccanti principali, Corti e Bonetti. Ben 41 palloni messi a terra in due: il modo migliore per accogliere a braccia aperte il regalo di Bolzano, che ha superato 3-0 Brugherio. Trento, in campo oggi con Milano, ha la freccia inserita sui Diavoli e, con tre squadre potenzialmente in cinque punti per due posti play-off, si fa strada la certezza di uno sprint tanto lungo quanto, improvvisamente, incandescente.
Contro i ragazzi di Smorgon lo scatto bruciante di Quintieri e compagni ha dissolto in qualche scambio le ombre che aveva lasciato la rimonta subita a Verona, relegata in un angolo con il 58% di squadra in attacco. La ripartenza, tuttavia, riporta un divario inferiore anche se più per demerito dei giallorossi, che conducono anche con cinque lunghezze di margine il parziale, ma dal 20-15 si siedono e subiscono un 2-7 che coincide con la parità a 22. Nel punto a punto però nervi saldissimi e chiusura alla seconda opportunità. Nel terzo parziale, invece, il trend s’inverte, la banda Marchesi resta sempre dietro e paga a caro prezzo anche i 13 errori che consentono ai milanesi di allungare una sfida che – anche nel quarto set – conferma il suo grado di difficoltà. Perché i padroni di casa vanno anche sopra di un break (13-15) prontamente annullato dai bergamaschi che passano a condurre e, nel finale, sfoderano il vero Bonetti per intascare tre punti d’importanza capitale per il successo numero 13.
Rispondi