Ottovolante nel mirino. Lo Scanzo, reduce dal vittorioso derby con Grassobbio, per la nona giornata va a Bolzano – parigrado dei cugini – con l’intenzione di centrare lo stesso obiettivo: Avs Mosca Bruno, infatti, appena retrocessa dalla A2 ha all’attivo 9 punti e per i giallorossi si presenta come un’altra concreta opportunità per non lasciar scappare la capolista Brugherio, a + 1.

Tra i padroni di casa da segnalare la presenza del regista Alessandro Blasi, due stagioni fa vice di Simone Giannelli a Trento e l’anno precedente in B a Bergamo con la maglia dell’Olimpia mentre l’ex di turno, tra i ragazzi di Mario Marchesi, è Giordano Lizzola: “Ci attende una sfida complicata – dice l’alzatore – che dovremo affrontare con le idee ben chiare. Due anni fa giocavo su quel parquet e ricordo perfettamente le difficoltà delle squadre avversarie, organici esperti inclusi, a costruire trame efficaci. Gli altoatesini sono lavoratori per natura e non faticano di certo a rielaborare le sconfitte col sudore in palestra. Noi siamo forti di una serie molto positiva e incoraggiante, ma non dobbiamo assolutamente farci distrarre dal gap di punti in classifica (9 contro 20): sono una squadra giovane, che può vantare delle individualità importanti”. Poi aggiunge: “Nelle ultime settimane di allenamento abbiamo dedicato più spazio alle situazioni di gioco e la squadra, titolari e non, sta certamente acquisendo maggior consapevolezza dei propri mezzi ed è pronta a dimostrarlo in campo. In questo momento è fondamentale dare continuità ai risultati”.

Al PalaResia (ore 18) i giallorossi, contro una compagine reduce dallo 0-3 esterno a Bresso, arriveranno con due ballottaggi: Luppi o Quintieri al centro e Gamba o Riva (a riposo sabato scorso) in banda. Per il resto Gerosa palleggiatore, Corti opposto, Gritti centrale, Bonetti in posto 4 e Viti libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...