Contro Verona per ritrovare l’appuntamento con la vittoria. Lo Scanzo (domani alle 21 al PalaDespe) ospita BluVolley con l’intenzione di riscattare il k.o. seppur al tie-break giunto a Mantova sabato scorso. Un punticino, come quello che gli scaligeri hanno strappato prima proprio ai virgiliani e poi a Brugherio, indice di un avversario tosto e da prendere assolutamente con le pinze peraltro giovane serbatoio della squadra che milita in Superlega in cui spiccano Birarelli e Savani.

Lo schiacciatore Lorenzo Bonetti torna così sulla sconfitta nell’ultimo turno: “Dobbiamo ringraziare la società – spiega – per aver allestito un organico così importante. I nomi però li lasciamo al fantavolley perché dobbiamo essere consapevoli di essere un’ottima squadra, ma che la voglia di lottare su ogni pallone dev’esserci sempre. A prescindere da chi va in campo e dal curriculum. Se poi c’è chi ci considera la compagine da battere, questo dev’essere un orgoglio e uno stimolo. Mantova ci lascia in dote un insegnamento prezioso e già in questa settimana, negli allenamenti, il nostro atteggiamento è cambiato. Non possiamo permetterci cali di tensione e di attenzione, il cammino è lungo ma noi dobbiamo crescere cercando il prima possibile l’amalgama giusta: solo cosi centreremo l’obiettivo”. La guardia dunque deve tornare ad essere altissima al cospetto di Blu Volley: “Due punti strappati ad avversarie di spessore – continua Bonetti – sono un segnale che anche loro possono restare nelle zone alte della classifica. Noi vogliamo fare una gran partita, facendo un passo avanti per trovare equilibrio e costanza nel gioco. E abbiamo bisogno di un palasport pieno, come contro Milano”.

Coach Marchesi punterà su Gerosa regista, Corti opposto, Gritti o Quintieri con Luppi al centro, Bonetti e Riva in posto 4 e Viti libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...