Una partita, tre obiettivi. Scanzo, in casa della Besanese, vuole allungare la striscia vincente e chiudere al comando il girone d’andata per garantirsi l’accesso alla Coppa Italia. Posta in palio altissima dunque domani alle 21 a Besana Brianza contro un avversario penultimo (8 punti contro 31 dei giallorossi), ma reduce dalla rimonta vincente (3-2) sul campo di Bresso. Il classico test da affrontare con la concentrazione al massimo per non incorrere in scivoloni, ottenere l’ottava affermazione consecutiva e giungere al giro di boa con una sola battuta d’arresto al passivo (il 5 novembre a Malnate). Anche perché c’è da respingere l’assalto proprio di Yaka a – 1 e Caronno a – 2.

“Besana – spiega il secondo allenatore Daniele Busi – è una squadra con un buon sistema muro-difesa, per cui dovremo essere bravi ad affrontarla con pazienza e lucidità. Perché, come dimostrano i risultati del girone, ogni partita è insidiosa e va affrontata con la massima attenzione, focalizzandoci sulla qualità del nostro gioco. Arrivati a questo punto, sarebbe bello riuscire a fare l’ultimo passo per l’accesso ai playoff di Coppa Italia. Penso che nemmeno la persona più ottimista avrebbe potuto immaginare un’andata del genere. Tutto ciò è frutto dell’impegno settimanale in palestra, della preparazione tecnica e fisica dei giocatori e della puntuale preparazione delle gare. Ed è la risultante di un lavoro a 360 gradi di staff tecnico, sanitario e di una dirigenza sempre partecipe e presente”.

Scanzo si presenterà in formazione-tipo: Martinelli in palleggio, Falgari opposto, Mario Gritti e capitan Valsecchi centrali, Giorgio Gritti ed Innocenti laterali con Fornesi e Viti ad alternarsi in posizione di libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...