Meno sette. Tra una settimana scatta l’operazione play-off: lo Scanzo, chiusa al secondo posto la prima fase (19 punti contro i 20 di Viadana), se la vedrà contro Cavaion che ha terminato in terza piazza – dietro a Mantova e Trento – il mini girone C2. Gara d’andata in Veneto giovedì 13 alle 20.30 e ritorno al PalaDespe sabato 15 alle 18.30.

“Nei play-off – spiega il direttore sportivo Marco Benvenuti – bisogna far emergere qualcosa di diverso, qualcosa in più rispetto alla regular season. Non bastano la tecnica e le qualità, ci vogliono motivazione, orgoglio e la forza del collettivo. Inizia un altro campionato, quanto fatto fino ad oggi non conta più”. Soprattutto in un’annata anomala in cui, ad oggi, si è giocato lo stesso numero di partite ufficiali e di allenamenti congiunti. Un dato sintomatico che la dice lunga: “Stagione strana, scattata a gennaio e non ad ottobre – continua Benvenuti – con tanto di cambio di formula che ha imposto anche uno stop di un mese e mezzo (ultimo match contro Valtrompia il 27 marzo ndr). Cavaion è una formazione che avremmo dovuto incontrare senza lo stravolgimento dei gironi, ma che invece non conosciamo. Dunque i play-off nascondono incognite e si prestano a sorprese specie perché si giocherà a distanza di tre giorni. Un percorso dunque ancor più impegnativo dal punto di vista fisico, in cui la forza mentale potrebbe fare la differenza”.

Dall’altra parte della rete una formazione giovane ed insidiosa che ha nell’eterno polacco Dawid Modnicki (classe 1975) il suo riferimento: “Sette vittorie e tre sconfitte- conclude il ds – sono un ruolino di tutto rispetto. Si tratta di un avversario pericoloso che, Modnicki a parte, vanta giovani interessanti capaci di mettere in difficoltà chiunque in particolar modo in casa dove, non per nulla, è imbattuta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...