“Cancelliamo il quarto set di Modena e ripartiamo con serenità consci del nostro grande valore”. Il vice allenatore dello Scanzo Luca Parietti taglia corto su ciò che è stato ossia il ko in casa dell’Anderlini nell’ultimo turno: il pensiero fisso è rivolto solamente al prossimo ostacolo, Ama San Martino. Al PalaDespe (ore 21, ingresso libero) arrivano i reggiani – reduci dal turno di riposo e sconfitti 0-3 al debutto da Modena – allenati da una leggenda, Francesco “Pupo” Dall’Olio, uno dei più grandi palleggiatori di sempre. Tra la fine degli anni Settanta e l’inizio dei Novanta, con Modena ha conquistato 4 scudetti, 5 coppe Italia (la sesta a Bologna), 3 Coppa delle Coppe (più due con Montichiari) e una Cev; da tecnico, sempre degli emiliani, Coppa Campioni, Supercoppa Italiana, Coppa Italia oltre ad una Top Team Cup con Piacenza.

“Un match importante – spiega Parietti – contro una squadra che conosciamo poco. Servirà la massima attenzione, la priorità sarà concentrarsi su ogni pallone come stiamo facendo questa settimana, nel corso degli allenamenti. Il clima è ottimale, siamo carichi e pronti per il riscatto”. Una parola d’ordine dopo l’1-3 subito nella prima trasferta stagionale: “L’ultimo parziale – spiega – è stata la classica battuta a vuoto, che può capitare in determinate circostanze. Sono certo che il gruppo saprà ripartire sulla base della sua compattezza dimostrando che si è trattato di un caso isolato e facciamo tesoro di quanto di buono abbiamo mostrato negli altri tre parziali”.

Bonetti, Costa e Riva si giocano le due maglie in posto 4, per il resto il tecnico giallorosso Cristian Zanchi proporrà Gerosa in regia, Corti in posto 2, Bonola e Valsecchi al centro con Procopio libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...