“Facciamo gioco di squadra per vincere un futuro sostenibile”. Lo Scanzo si presenta e lo fa abbracciando una tematica di grande attualità legando il proprio nome e la propria storia all’associazione “Liberi dalla plastica”. Un vernissage dai marcati contorni sociali quello che si terrà venerdì 20 presso Stone City, punto di riferimento di richiamo internazionale per gli spazi esterni, 5000 mq d’esposizione e nove suggestive aree tematiche. La location di Bolgare, che raccoglie le migliori ambientazioni realizzate con i prodotti in pietra naturale di Granulati Zandobbio, si vestirà di giallorosso a partire dalle ore 19,30.

Una serata speciale – oltre 100 gli invitati – che vedrà salire sul palco la prima squadra e diverrà al contempo una prestigiosa vetrina per le numerose aziende che sostengono in prima linea il progetto targato Scanzo. La società, come detto, non limita il proprio raggio al discorso agonistico – dalla serie B al settore giovanile – bensì allarga gli orizzonti entrando nel mondo della sostenibilità.

Liberi Dalla Plastica APS è un’associazione brianzola di promozione sociale, attiva in tutta Italia, che ha lo scopo di tutelare la salute, il benessere delle persone e dell’ecosistema. Come raggiungere questo obiettivo? Eliminando il più possibile la plastica dalle case e dalle città italiane attraverso campagne di sensibilizzazione mirate ed eventi volti a coinvolgere i cittadini nella difesa del territorio. Il motto dell’associazione è: “Prenditi cura di te, della tua città, in armonia con l’ambiente”. L’Italia è infatti il primo paese in Europa e il secondo al mondo per il consumo di acqua in bottiglia, l’associazione promuove quindi la riduzione consapevole e razionale del consumo di plastica, per prevenire e contrastare l’inquinamento dell’ambiente e l’alterazione degli ecosistemi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...