Inaugurare il 2019 così come si è concluso il 2018, ma la prova è di quelle da ascrivere di diritto alla definizione “big match”. Sarà infatti Concorezzo il primo ostacolo esterno nel nuovo anno dello Scanzo: fischio d’inizio sabato alle 21 contro una Centemero, a – 4 in classifica (26 contro 22 punti mentre a 30, con una partita in più, c’è la battistrada Brugherio) in virtù di due battute d’arresto nelle ultime quattro gare (0-3 con Verona e 2-3 a Bolzano) dopo una partenza lanciatissima.

Nove su dieci (k.o. soltanto al tie-break alla seconda giornata a Mantova) invece è lo score della compagine bergamasca allenata da Mario Marchesi che si presenterà con il ballottaggio in posto 4 tra Matteo Riva e Nicola Gamba e con Cristian Gherardi pronto al debutto nello starting nel ruolo di libero: “Ci attende un match molto importante – dice -, quello di Concorezzo è sicuramente un campo ostico e i punti in palio sono pesanti, viste le rispettive posizioni in classifica. Per me sarà la prima da titolare, conosco il peso della maglia e spero di poter far bene come è avvenuto in altre circostanze. Durante la sosta abbiamo lavorato duramente e siamo prontissimi per cominciare il nuovo anno con il piede giusto”.

I giallorossi, che mercoledì sono stati sconfitti 1-3 nel test match giocato a Cisano contro la Tipiesse, formazione di A2, per il resto si presenteranno con il consueto schieramento che prevede Gerosa in palleggio, Corti opposto, Gritti e Luppi al centro e Bonetti in banda. Tra i milanesi spicca la presenza del martello Matteo Daolio, 40 anni il prossimo 23 febbraio, che – tra le tantissime esperienze – vanta un passato in A2 nel 2006/2007 con Bergamo (con Bonetti, all’epoca alzatore) e con Milano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...