Lo Scanzo, dopo aver liquidato in 75’ la pratica Milano, è atteso alla conferma alla prima trasferta. Quello con Top Team Mantova, tuttavia, si presenta come un impegno ostico per i ragazzi di Marchesi in virtù del fatto che i virgiliani sono un’altra delle candidate ad un campionato di vertice. Vittoriosi al tie-break sul campo di Blu Volley Verona, i padroni di casa vantano nelle proprie fila elementi d’altissimo profilo per la categoria con lo schiacciatore Bigarelli (26 palloni a terra al debutto), il libero Trentin e il centrale Giglioli.

In casa giallorossa, invece, la grande novità sarà Oreste Luppi, pronto alla “prima” nello starting. Il centrale è stato l’ultimo tassello nella campagna acquisti bergamasca ed è pronto ad essere grande protagonista: “Sono particolarmente entusiasta – dice Luppi -, ma soprattutto sollevato: quando ho sposato il progetto di Campegine, una volta accantonata la serie A per motivi extra sportivi, ritenevo fosse perfetto per abbinare pallavolo e lavoro. Una volta chiuso anzitempo quel percorso a causa delle note vicende societarie, credevo di non poter più trovare una soluzione che s’incastrasse nella stessa maniera. Invece Scanzo si è rivelata la via perfetta e con le medesime ambizioni: una squadra forte con giocatori di categoria superiore e un progetto solido”. Il primo ostacolo per Luppi e compagni si chiama Mantova, avversario che il giocatore emiliano inquadra cosi: “Conosco molto bene – prosegue – il palleggiatore Bertazzoni ed il libero Trentin con cui ho giocato a Carpi, cosi come Bigarelli che è stato mio compagno di squadra a Reggio Emilia in A2 mentre Giglioli, incrociato molte volte dalla parte opposta della rete, non ha bisogno di presentazioni. Sarà un test molto importante per capire a che punto siamo. Personalmente sono soddisfatto della mia condizione, in crescita nonostante l’inizio della mia preparazione abbia subito un inevitabile ritardo. Mi alleno da un paio di settimane con questo gruppo, ma sono prontissimo per garantire il mio contributo”.

Marchesi si affiderà a Gerosa in regia, Corti opposto, al centro ballottaggio Gritti-Quintieri a fianco di Luppi, Bonetti e Riva in posto 4 e Viti libero. Fischio d’inizio a Borgo Virgilio alle ore 17.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...