Scanzo ha un nuovo vice. Che da giocatore ha militato in A2, che da coach ha guidato tantissime formazioni. Fabrizio Locatelli, prima schiacciatore e poi palleggiatore, è un bergamasco doc che si è formato agonisticamente nei gloriosi Vigili del Fuoco e ha spiccato il volo verso la seconda serie nazionale vestendo le maglie – tra le altre, alla fine degli anni 70 e l’inizio degli 80 – di Vimercate e Karmak Bergamo con Ezio Draghi in panchina (e quando la città poteva fregiarsi ancora di un Palasport all’altezza del suo nome e della sua storia…).
Una lunga carriera in campo, altrettanto in panchina. L’ultima esperienza da “primo” la scorsa stagione culminata con la promozione in serie D alla guida di Seriate. Eppure a 69 anni, è tempo di un ruolo per lui inedito.

PRIMIZIA – “Non ho mai fatto il secondo – sorride -. Volevo provare questo ruolo e farlo a fianco di Fabbri, che conosco e stimo da tempo, è un piacere oltre che una splendida opportunità. Parliamo la stessa lingua e svolgiamo anche la stessa professione nel quotidiano (insegnanti di educazione fisica ndr), quindi siamo veramente in sintonia totale, Mi auguro che questa nuova sinergia possa dare delle belle soddisfazioni”.

ENTUSIASMO – “Da un bravo collega come Maurizio c’è sempre da imparare, ogni giorno e in ogni situazione. Ho già testato la bontà dell’ambiente Scanzo in qualche allenamento lo scorso anno quindi ho accettato subito la proposta. Spero d’essere molto utile alla causa. E’una nuova sfida, molto stimolante E poi il gruppo, ma soprattutto le persone che lo compongono, mi hanno lasciato ottime impressioni all’istante. E non è affatto scontato”.

SCUSATE IL RITARDO … – “C’era già stata una chiacchierata nel recente passato, ma volevo restare ancora al timone. Adesso credo sia arrivato il momento ideale. Con voglia e passione. Perché quelle non mancano mai”.

1 commento

  1. conosco Fabrizio da anni, e mi onoro di esserne amico: un uomo con tanto entusiasmo e tanto lavoro alle spalle, fatto di esperienza e continui aggiornamenti, un prof che nel suo comprensorio scolastico ha lasciato un segno di umanità e una bacheca infinita di coppe. Scelta azzeccatissima. Avete con vuoi un uomo che vale la pena conoscere . Buon lavoro. Giuseppe Andreoletti

    "Mi piace"

Lascia un commento