Luca Parietti è il nuovo secondo allenatore di Scanzo. Bergamasco classe 1975, nelle ultime due stagioni ha guidato la serie C femminile del Ponti sull’Isola e ritrova coach Cristian Zanchi dopo un percorso pallavolistico vissuto pressoché a braccetto. Fin dai primi anni Novanta e dall’avventura in serie C e in Under 18 come giocatori dell’Excelsior, al corso d’allenatore di 2° grado e ad una serie d’esperienze in panchina rafforzate da una bella amicizia e da vedute comuni anche sul piano tecnico.

“Con Zanchi – dice Parietti – per me significa andare a colpo sicuro anche per l’assoluta stima reciproca nonché convergenze pallavolistiche da tempo, fin dalla fase agonistica. La mia intenzione era quella di tornare all’ambito maschile e questa occasione si è presentata nei tempi e nelle modalità ideali”.

Lo staff giallorosso perciò si arricchisce di un’altra pedina che dà del “tu” al mondo del volley, un’altra sicurezza sia sul piano professionale sia su quello umano: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso da Scanzo – ammette Parietti – visti i programmi che mi hanno illustrato il presidente Viti ed il ds Benvenuti, due persone che hanno tanta voglia di fare e di portare in alto la società. Idee belle, sane e ambiziose a cui non manca nulla per essere realizzate l’una dopo l’altra. In un ambiente serio e sereno, un passo alla volta e senza strafare perché nello sport vince il più bravo e non il più forte. E noi dovremo dimostrare d’essere i più bravi”.

Titoli di coda dedicati al roster, ulteriormente potenziato rispetto all’ultima stagione quando la promozione su campo è svanita in finale con Parella: “Gli ingredienti per una grande stagione ci sono – sottolinea -, la gran parte dei ragazzi ha militato in categorie superiori perciò sanno lavorare nel modo giusto per arrivare al successo, cosi come i nuovi acquisti che rappresentano ulteriori frecce di valore indiscutibile. C’è tanta voglia di cominciare, consci degli ostacoli che ci troveremo ad affrontare ma anche del potenziale che saremo chiamati a tradurre sul campo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...