A Bologna per provare ad avvicinare la top 3. Domani alle 19.30 all’Elcos Sport, lo Zotup fa visita ad un’Hokkaido che, all’andata, aveva espugnato 1-3 il PalaDespe. Confronto che, anche in virtù del successo di Villa d’Oro a Cremona (3-1 domenica scorsa), ha solo una parvenza di speranza play-off. La situazione alle spalle della capolista Mirandola (primissima a 69): modenesi secondi a quota 62, rossoblu a 56 e bergamaschi a 52 e con nove punti in palio.

“Siamo contenti d’aver battuto Grassobbio – afferma il libero Daniele Viti – anche perché vincere un derby regala sempre una soddisfazione in più. Ne avevamo bisogno. Andiamo a Bologna, al netto di un secondo forzato impegno infrasettimanale consecutivo, con la voglia di rifarci dal ko che avevamo subito in casa. Il discorso play-off richiederebbe una serie d’incastri altamente improbabili però ci teniamo ad ottenere il massimo nei tre turni che restano per chiudere al meglio la stagione. E raggiungere il terzo posto sarebbe comunque un ottimo risultato. Ci proveremo fino in fondo”.

Coach Maurizio Fabbri schiera Reseghetti in regia, Falgari opposto, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti a lato con Innocenti, Fornesi in ricezione con Viti in difesa in seconda linea.

Dopo la gara in terra romagnola, Scanzo disputerà l’ultima tra le mura amiche sabato 3 maggio alle 18 con Pallavolo Cremonese per concludere sette giorni dopo, ore 20.30, ad Asola.

Lascia un commento