Zotup, azienda leader nel settore dei sistemi di protezione da fulmini e sovratensioni, è il nuovo main sponsor di Scanzo. Una new entry per certi versi epocale per i colori giallorossi che non avevano un partner di questa portata dal periodo d’oro con il marchio Allegrini, culminato con la promozione in serie A2 nel 2004.
“L’accordo era già stato stipulato per la serie A3 – ammette il presidente onorario Giancarlo Viti -. Nonostante le ben note vicissitudini Zotup, sempre attenta al contesto sociale, ha confermato l’impegno e tutto ciò ci gratifica e ci stimola ulteriormente”.
A rappresentare la realtà, che opera sul mercato dal 1986 e che ha la sua sede in via Depretis a Bergamo, il fondatore e Ceo Gianfranco d’Ippolito: “Diventa complicato – ha dichiarato – toccare i tasti giusti al cospetto di una platea giovane, ambiziosa e che ha già ottenuto grandi risultati. Eppure come Zotup siamo entusiasti di sposare questo progetto perché crediamo che Scanzo possa ripetere l’impresa dello scorso anno. Con impegno, sacrificio e dedizione perché nulla arriva per caso. Ma anche per ciò che è accaduto, indipendente dalla volontà della società, si è scelto di scendere in campo insieme a Giancarlo Viti e ad un contesto di questo spessore” E aggiunge: “Come realtà produttiva vogliamo anche restituire ciò che il territorio ci dà e lo sport è un veicolo straordinario anche sul piano sociale. E’un aspetto al quale prestiamo una particolare attenzione. Ci siamo legati a Scanzo perché Bergamo ha bisogno di una pallavolo maschile di livello. Se ne sente troppo la mancanza”.

Lascia un commento